Il Cile é sempre stata una destinazione dei sogni per me, va beh come tutta l’America Latina d’altronde 🤣
Con ola sua varietà di paesaggi, dal deserto di Atacama alle vette delle Ande, fino ad arrivare ai fiordi della Patagonia.
In questa sezione troverai dei consigli e delle informazioni generali per poter capire di più su questo paese, mentre negli articoli ti aiuterò nel dettaglio ad organizzare il tuo viaggio!
Clima:
Il deserto più arido al mondo, offre paesaggi surreali, geyser, vallate lunari e cieli stellati incredibili. I colori sono qualcosa di magico, San Pedro non la dimenticherete più.
Periodo ideale per andare ad Atacama: tutto l’anno, ma il cielo é più limpido da aprile a novembre. Necessario portare con se indumenti pesanti e caldi per la sera e la notte, la temperatura scende drasticamente.
Santiago del Cile
Valparaíso e Viña del Mar
La prima é Patrimonio UNESCO e famosa per le sue case colorate; la seconda invece per le sue spiagge e per il relax sulla costa pacifica.
Patagonia Cilena
Il periodo migliore per visitare la Patagonia é l’estate australe, che va da dicembre a marzo.
Isola di Chiloé
Famosa per le sue chiesette in legno e per il curato (piatto tipico che vi racconto qui), patrimonio UNESCO per le famose case palafitos che hanno veramente una storia unica e dell’incredibile.
Isola di Pasqua, Rapa Nui
Situata nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, é conosciuta per i famosi mai, statue monolitiche scolpite dai Rapa Nui. Organizzate bene questa parte del viaggio, perché i voli non ci sono tutti i giorni per l’Isola di Pasqua!
Periodo migliore per andarci: tutto l’anno, ma febbraio é il mese del Tapati Festival.
Il consiglio di Un’Aggese Cosmopolita:
11 Ottobre 2022