Se vi trovate su questa pagine é perché finalmente avete deciso di organizzare un viaggio in Ecuador. Partiamo con qualche info generale per poi andare più nello specifico nei vari articoli.
Se vi trovate su questa pagine é perché finalmente avete deciso di organizzare un viaggio in Ecuador. Partiamo con qualche info generale per poi andare più nello specifico nei vari articoli.
L’Ecuador é uno degli Stati più piccoli dell’America Latina. Confina a nord con la Colombia, a ovest con il Brasile e a sud con il Perù.
E’ suddiviso in 4 regioni: la Sierra, la Costa, l’Amazonia e le Isole Galapagos.
La varietà di paesaggi che potrete vedere in Ecuador é qualcosa di incredibile, si va dai 6000 metri di un vulcano fino ad arrivare alle cascate delle Porte dell’Amazzonia, dalla costa e le sue spiagge piene di surfisti fino alle magiche Isole Galapagos, uniche al mondo per i tipi di animali che la abitano.
Essendo le varie zone molto diverse tra loro per altitudine e quindi anche clima, sarà difficile trovare un momento perfetto per visitare tutti i luoghi. Io sono partita a novembre e sono stata molto fortunata col clima.
Il Cotopaxi ho avuto la fortuna di vederlo completamente limpido senza nessuna nuvola, nessuna pioggia nella zona di Baños e soprattutto clima perfetto alle Galapagos con pochissimi turisti.
Giugno – Settembre – giornate limpide sugli altopiani e piogge meno abbondanti nella zona orientale.
Giugno – Dicembre – bassa stagione nelle Galapagos, mare mosso.
Aprile- Luglio – piogge frequenti nella zona orientale
Media stagione da ottobre a novembre – temperature più fresche e piogge frequenti sugli altopiani.
Gennaio – Maggio – alta stagione alle Galapagos
Cerca qui i voli migliori e le offerte per poter arrivare a Quito e iniziare da qui il tuo fantastico viaggio in Ecuador.
Everything you neeed to know about traveling.
Numero unico di emergenza (solo grandi città ): 911.
Polizia: 101
Ambulanza: 131
Prefisso del paese: 593
Moneta: dollaro statunitense
Importante: non dimenticare di consultare il sito della Farnesina prima di partire.
Come per altri viaggi all’estero, e soprattutto in paesi che si trovano in America Latina é sconsigliato partire senza assicurazione.
Calcola qui il tuo preventivo con Heymondo, avrai diritto a un 10% di sconto.
Io non viaggio mai senza assicurazione e metto in mezzo anche l’attrezzatura fotografica.
6 Gennaio 2024