Dai un’occhiata a questi articoli e vieni a scoprire con me il meglio del Messico. Prendi ispirazione per creare il tuo viaggio con i consigli di Un’Aggese Cosmopolita. 💙
Dai un’occhiata a questi articoli e vieni a scoprire con me il meglio del Messico. Prendi ispirazione per creare il tuo viaggio con i consigli di Un’Aggese Cosmopolita. 💙
Il Messico é uno stato dell’America Centrale conosciuto per la sua storia, archeologia, per le sue spiagge caraibiche. L’affascinante storia di questa Nazione prima della Conquista Spagnola vi farà innamorare di questi popoli, con le loro credenze e tradizioni cosi particolari e uniche.
Il Messico é suddiviso in Stati Federati, vi lascio qui un piccolo elenco che serve per capire come organizzare un viaggio. Negli articoli inserirò anche una mappa.
Nella penisola dello Yucatán si trova anche una delle Sette Meraviglie del Mondo: l’importantissimo complesso archeologico maya di Chichén Itzá. Ma di questo parleremo in modo più dettagliato nei vari articoli.
Periodo migliore – Il periodo migliore per un viaggio in Messico va da novembre ad aprile, cioè la stagione secca. Durante la stagione delle piogge, anche non incappando in tantissime, è il caldo ad essere insopportabile.
Cerca qui le offerte migliori. Io di solito volo da Roma perché più semplice per me arrivare li dalla Sardegna.
Everything you neeed to know about traveling.
Libri
Polizia, vigili del fuoco e ambulanze : 911
Numero unico di emergenza: 911. Per incidenti, aggressioni o qualunque tipo di urgenze.
Importante: non dimenticare di consultare il sito della Farnesina prima di partire.
Come per altri viaggi all’estero, e soprattutto in paesi che si trovano in America Latina é sconsigliato partire senza assicurazione.
Calcola qui il tuo preventivo con Heymondo, avrai diritto a un 10% di sconto.
Io non viaggio mai senza assicurazione e metto in mezzo anche l’attrezzatura fotografica.
16 Maggio 2023