Con l’arrivo del Covid tante cose sono cambiate, e con lui é arrivata anche la paura di prenotare viaggi e non poter poi partire all’ultimo . La paura di perdere tutto.
Ecco quindi perché stipulare l’Assicurazione di Viaggio. Con Heymondo potrete dire addio a questa paura e prenotare il vostro viaggio in tranquillità.
Assicurazione bagaglio: copertura per bagaglio smarrito o danneggiato
Tutte le volte che parto per un lungo viaggio la paura é una sola: che si perda il mio bagaglio! In caso di ritardo nella consegna la società assicurativa rimborserà le spese per gli articoli di prima necessità acquistati.
In caso di furto del bagaglio, danneggiamento o mancata consegna l’assicurazione rimborserà le perdite con un limite massimo di 300,00 euro per singolo oggetto (polizza Premium).
Prima di denunciare all’assicurazione la perdita del bagaglio assicuratevi che sia davvero cosi dirigendovi al reclamo bagagli dell’Aeroporto.
Assistenza medica (anche in caso di coronavirus)
- Tutte le polizze Heymondo coprono l’assistenza medica. In caso di coronavirus e di esito positivo al tampone (anch’esso incluso) vi é il rimborso delle spese di soggiorno dovute al prolungamento per quarantena.
- In caso di infortunio o malattia é garantito il rientro d’urgenza in patria oppure il viaggio di un familiare in caso sia necessaria l’assistenza.
- Rinunciare al viaggio solo per paura non é contemplato, non si può chiedere il rimborso in questo caso. Si può chiedere però l’annullamento del viaggio in caso di malattia o decesso dell’assicurato o di un familiare a causa del covid.
Essendo miei lettori potrete usufruire del 10% di sconto su tutte le polizze!
Quindi cosa fare se si deve cancellare il viaggio a causa del covid?
Basterà presentare un test PCR positivo.
Inoltre l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha garantito che il passeggero ha diritto ad un risarcimento completo se la cancellazione é dovuta al covid.
Perché scegliere Heymondo per i viaggi extraeuropei
Fortunatamente non ho mai avuto bisogno di assicurazione sanitaria , però viaggiando spesso in America Latina ho sempre scelto di tutelarmi, essendo la sanità molto precaria in determinati paesi.
Con Heymondo si ha anche la possibilità di stipulare un contratto per più Nazioni contemporaneamente (é stato il mio caso quando ho viaggiato in Cile, Bolivia e Messico).
Ho sempre scelto questa compagnia proprio perché i prezzi sono incredibili, si può acquistare la polizza in pochi secondi, anche a viaggio già cominciato (entra però in vigore dopo 5 giorni).
L’assistenza 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno é un altro punto a favore di questa compagnia.
In posti remoti come la Bolivia, in cui l’altitudine crea alle volte svariati problemi, in luoghi in cui anche le escursioni possono essere difficili, non si può partire senza avere stipulato una buona assicurazione.
Viaggi in Europa
Per quanto riguarda i viaggi in Europa, nei paesi che fanno parte dell’Unione Europea, si sente spesso dire che é sufficiente avere con la tessera sanitaria.
Questa però non copre il rimpatrio e le operazioni di salvataggio, copre le cure a prezzi più bassi oppure gratuiti.
Rimborso in caso di viaggio cancellato
Per quanto riguarda l’annullamento viaggio, Heymondo permette di recuperare il costo investito nei servizi non rimborsabili già prenotati, potrete scegliere tra 9 cause per cui poter ottenere il rimborso.
Questo é possibile scegliendo l’assicurazione premium.
Per avere tutte le info necessarie clicca qui:
Polizza assicurativa per viaggio annuale o di lunga permanenza
- Se sei un viaggiatore abituale con l’assicurazione annuale sarai coperto su tutti i viaggi che farai nell’arco di un anno. Ricorda però che ogni viaggio non può superare 60 giorni.
- Per quanto riguarda viaggi di lunga permanenza, potrai stipulare l’assicurazione per un minimo di 90 giorni e rinnovarla quando vuoi.
Mi raccomando, partite sempre in sicurezza e stipulate l’assicurazione! Travel Safe 🙂